1111111

Sondaggio sul futuro del Patto dei Sindaci

È stato lanciato il sondaggio online per raccogliere le opinioni dei soggetti interessati in merito al futuro del Patto dei Sindaci.

Il Patto dei Sindaci è stato sottoscritto da circa 6.500 comuni, che rappresentano più di 200 milioni di cittadini e si sono impegnati a ridurre le emissioni di CO2 in media del 28% entro il 2020. Tale iniziativa, che segue il principio della governance multilivello, sostiene con successo gli obiettivi dell’UE in materia di energia e clima, ed anzi va persino al di là degli obiettivi attuali della strategia Europa 2020.

Nell’ottobre 2014 l’UE si è impegnata a conseguire un nuovo obiettivo: ridurre le emissioni di CO2 del 40% entro il 2030. Nel contesto di questo nuovo quadro politico europeo in materia di clima ed energia, l’Ufficio del Patto dei Sindaci ha elaborato un questionario per raccogliere le opinioni dei soggetti interessati in merito al futuro del Patto dei sindaci.

I risultati del sondaggio andranno ad alimentare il parere d’iniziativa che il Comitato delle regioni sta elaborando riguardo al futuro del Patto dei sindaci, parere che apporterà un contributo importante per la politica della Commissione europea in materia. Inoltre, tali risultati saranno presentati in una relazione che sarà pubblicata nell’ottobre del 2015.

  • Il termine ultimo per rispondere al questionario è il 23 settembre 2015
  • La compilazione del questionario richiede non più di 8/10 minuti
  • Il questionario può essere compilato in una qualsiasi delle lingue ufficiali dell’UE
  • Per maggiori informazioni scriveteci all’indirizzo e-mail info@eumayors.eu

Per iniziare a rispondere al sondaggio, cliccare su questo link

Posted in Senza categoriaTagged , ,  |  Leave a comment

Leave a reply