1111111

Settimana europea delle energie rinnovabili

Elaborare politiche energetiche intelligenti ed efficienti con i cittadini a livello locale

La maggior parte delle città ha uno o più programmi locali per aiutare gli abitanti e le aziende a risparmiare energia. Tuttavia, questi programmi appaiono spesso troppo tecnici, carichi di burocrazia, richiedono molto tempo e hanno un alto grado di incertezza … continua “Settimana europea delle energie rinnovabili”

Save the date! Corso di formazione. L’efficientamento energetico degli edifici pubblici

La Città metropolitana di Roma Capitale organizza, nell’ambito delle attività previste dal progetto Interreg MED ‘ENERJ’, il corso di formazione rivolto a dipendenti pubblici ed Energy Manager dei Comuni del territorio metropolitano di Roma Capitale. Oggetto del corso l’efficientamento energetico degli edifici pubbli… continua “Save the date! Corso di formazione. L’efficientamento energetico degli edifici pubblici”

Indagine – Progetti agro-forestali di sostenibilità in Italia 2019

Il Nucleo Monitoraggio Carbonio, gruppo di lavoro del Centro di Ricerca Politiche e Bioeconomia del CREA, sta avviando una indagine di Monitoraggio e analisi del mercato volontario dei servizi eco-sistemici nel settore agro-forestale.
 
L’indagine, che è arrivata ormai all’ottava edizione, è mirata al monitoraggio e analisi dei  Progetti agro-fore… continua “Indagine – Progetti agro-forestali di sostenibilità in Italia 2019”

Roadmap 2019 per l’Italia – Workshop tecnici del Patto dei Sindaci

Nell’imminente contesto di transizione dai risultati di mitigazione 2020 ai più integrati obiettivi di mitigazione e adattamento 2030, Il segretariato europeo del Patto dei Sindaci ha pianificato una serie di azioni rivolte ai firmatari Italiani durante tutto l’arco del 2019.
Le attività programmate mirano a guidare i comuni nella tran… continua “Roadmap 2019 per l’Italia – Workshop tecnici del Patto dei Sindaci”

Impegno per le foreste rivolto al Parlamento europeo

Climate Alliance sostiene l’appello rivolto ai futuri membri del Parlamento europeo affinché promuovano politiche di protezione e ripristino delle foreste in tutto il mondo e riconoscano e garantiscano i territori delle popolazioni forestali e i loro diritti, compresi i diritti delle donne, per le generazioni future.

Insieme a FERN, un&#8217… continua “Impegno per le foreste rivolto al Parlamento europeo”