1111111

Nuovi responsabili per la protezione del clima

In un corso unico in Europa, 24 nuovi funzionari per la protezione del clima sono stati formati per le regioni del Tirolo, Vorarlberg e l’Alto Adige.

La salvaguardia del clima comincia in Comune, concordano i nuovi responsabili municipali per la protezione del clima. Diciotto tirolesi, cinque dipendenti comunali del Vorarlberg e un altoatesino, hanno p… continua “Nuovi responsabili per la protezione del clima”

Dal PAES al PAESC: quali passi? Un percorso possibile verso il 2030 in tempi di caos climatico

Workshop della Città metropolitana di Roma Capitale e Alleanza per il Clima Italia

17 dicembre 2019 | ore 9.30 – 13.30
Villa Altieri (Sala conferenze, piano primo) | Viale Manzoni, 47 – Roma

L’appuntamento si rivolge ai Comuni che la Città metropolitana coordina nell’ambito del Patto dei Sindaci e più in generale agli enti locali ed esperti interessati. Al … continua “Dal PAES al PAESC: quali passi? Un percorso possibile verso il 2030 in tempi di caos climatico”

Webcast COP 25

Le tecnologie digitali permettono di seguire la COP 25anche da casa. Con l’efficace servizio di webcast UNFCCC, si possono seguire tutte le plenarie del negoziato e molti altri eventi collaterali. Inoltre ci sono i resoconti quotidiani dell’IISD e l’eco-blog del Climate Action Network.

continua “Webcast COP 25”

Lancio del secondo Saturdays for Future – Comunicato stampa

Consumi: ASviS, il 30 novembre si terrà il secondo Saturdays for Future con iniziative in tutta Italia per sensibilizzare persone e imprese sul consumo e la produzione responsabili anche in vista delle spese natalizie

L’obiettivo dell’iniziativa è di migliorare le abitudini di spesa, trasformando il sabato nel giorno di sensibilizzaziocontinua “Lancio del secondo Saturdays for Future – Comunicato stampa”

XPRESS: verso una collaborazione pubblico-privata nel settore energetico

In un’era in cui le questioni ambientali destano esponenzialmente preoccupazione in tutto il mondo e richiedono soluzioni spinte per un futuro sostenibile, il progetto XPRESS mira a facilitare l’introduzione di fonti di energia rinnovabile (FER) in determinate città nel Regno Unito, in Italia, Norvegia, Germania, Svezia, Spagna, Danimarca, Slovac… continua “XPRESS: verso una collaborazione pubblico-privata nel settore energetico”