Climate Alliance International Conference 2024

9-11.10.2024 Cascais (PT) | Boosting the Resilience of our Regions, Cities & Towns.

Come possiamo creare città vivibili per il futuro? Come possiamo garantire la giustizia sociale e una buona vita per tutti? Come possono i comuni fare uso di ciò che la natura ci insegna? La resilienza è la chiave! Dobbiamo adattarci all’ambiente che cambia e lavorare per rendere solide regioni, città e paesi se vogliamo garantire un futuro migliore per tutti. In questo processo, dobbiamo intendere la resilienza come un obiettivo trasversale, che riguarda tanto la capacità di adattarsi agli effetti ambientali della crisi climatica quanto gli sconvolgimenti sociali, economici e politici che la accompagnano.

La Conferenza internazionale dell’Alleanza per il Clima 2024 si concentrerà su ciò che regioni, città e paesi possono fare per aumentare la resilienza a livello locale. Tra queste, le soluzioni basate sulla natura, la lotta alla povertà energetica, l’uso dei dati per una pianificazione comunale sostenibile e altro ancora. Insieme ai comuni di tutta Europa, vogliamo sviluppare una visione per le nostre città. I partecipanti potranno immergersi in workshop interattivi, presentare le proprie esperienze e storie di successo e scambiare idee con colleghi e altri attori locali dell’azione per il clima.

Non perdete questa opportunità: iscrivetevi subito!

La Conferenza Internazionale 2024 dell’Alleanza per il Clima è organizzata dal membro dell’Alleanza per il Clima Cascais (PT) e da Climate Alliance Europe.
Ulteriori informazioni sulle potenziali offerte online saranno disponibili a breve.

#CAIC24 #LocalAction

Evento

Condividi su:

homepage
Cerca
Close this search box.