Girls Go Circular

Competenze digitali e imprenditoriali per l’economia circolare

Lo scopo del progetto Girls Go Circular è dotare entro il 2027 almeno 40.000 alunne tra i 14 e i 19 anni di competenze digitali e imprenditoriali tramite un programma di apprendimento online sull’economia circolare.

Il progetto contribuisce al conseguimento degli obiettivi della politica sulla diversità di genere e, in particolare, dell’Azione 13 del Piano d’azione per l’istruzione digitale 2021-2027 – Incoraggiare la partecipazione delle donne allo STEM.

Girls Go Circular ha progettato una guida (qui in italiano) per supportare il lavoro che gli insegnanti svolgono in classe insieme ai loro studenti. Informazioni dettagliate sul progetto, passaggi concreti su come utilizzare la Circular Learning Space e le linee guida dei singoli moduli didattici sono inclusi nel Manuale per l’insegnante. Lo scopo del manuale è garantire che il progetto sia un’esperienza fantastica per insegnanti e studenti.

Il Circular Learning Space è il fulcro del progetto. Questa piattaforma consente agli studenti di lavorare individualmente e in gruppi durante le sessioni online e in presenza. La piattaforma include vari moduli che esplorano l’economia circolare da diverse angolazioni. Mentre consolidano le loro conoscenze in materia di transizione verde, gli studenti utilizzano strumenti digitali per acquisire competenze pratiche. Dopo aver completato con successo un modulo didattico, gli studenti ricevono un certificato attestante le competenze acquisite. 

Il progetto si rivolge principalmente alle ragazze, ma è aperto a chiunque voglia imparare!

Se sei un dirigente scolastico, un insegnante o uno studente e desideri partecipare al progetto, non esitare a contattarci!

https://eit-girlsgocircular.eu/it/contact-us/
TI INTERESSA Girls Go Circular?

Condividi su:

blocconews
Cerca
Close this search box.