1111111

logo_clarityRiscaldamento globale: Quali sono le cause? Come si manifesta, a noi e al nostro pianeta? Come possiamo contribuire alla protezione del clima? Questo CD fornisce le risposte in 17 poster pronti per la stampa digitale. Inoltre, si trovano molte più informazioni sul tema: dettagliati materiali di approfondimento per ogni poster, link interessanti e proposte per attività connesse al clima.

Il CD-ROM “CLARITY – Climate Action Reaching and Teaching the Young” è il risultato di un progetto nato dalla cooperazione tra l’Alleanza per il Clima delle Città Europee – coordinatore del progetto – e 5 partners in vari paesi europei e co-finanziato dalla Direzione Generale Ambiente della Commissione Europea. CLARITY mira ad una sensibilizzazione dei cittadini europei, in particolare dei giovani, fornendo una conoscenza essenziale dei fenomeni alla base del cambiamento climatico e indicando modi per contribuire alla soluzione cambiando atteggiamenti e comportamenti. Ideato in primo luogo per giovani studenti tra i 12 e i 18 anni, può anche servire in generale a persone interessate al tema. Consente, infatti, a classi scolastiche, enti pubblici, agenzie e organizzazioni ambientali, di produrre, con un impegno finanziario e logistico contenuto, una mostra sui cambiamenti climatici. Il cuore del CD sono i 17 poster – divisi nelle tre sezioni Impatti, Cause e Soluzioni – in formato pdf che presentano le conoscenze base sui cambiamenti climatici in maniera attraente e comprensibile e possono essere stampati in diversi formati. I poster sono integrati da dettagliate schede di approfondimento degli argomenti, risorse e proposte di attività per la protezione del clima.
I membri dell’Alleanza per il Clima possono ricevere gratuitamente il CD-ROM in lingua italiana, inglese, tedesca (solo i poster non gli altri materiali), slovena o spagnola. Ai non membri viene chiesto un contributo di Euro 10,00 per il CD-ROM.

Versione italiana:
coordinamento@climatealliance.it
Versione inglese e tedesca:
europe@klimabuendnis.org
Versione spagnola:
pheras@oapn.mma.es
Versione slovena:
se-f@siol.net