1111111

Save the date! La Cerimonia di firma 2015 si terrà a Bruxelles il 15 ottobre

Giovedì 15 ottobre 2015, i rappresentanti delle città che indicano la strada della mitigazione e dell’adattamento ai cambiamenti climatici si incontreranno a Bruxelles per lanciare un nuovo Patto dei Sindaci in una cerimonia di alto livello.

Il nuovo Patto dei Sindaci:

  • Sarà caratterizzato da un nuovo obiettivo di riduzione di almeno il 40% delle emissioni di CO2 entro il 2030
  • Includerà entrambi i pilastri della mitigazione e dell’adattamento attraverso l’integrazione del Patto dei Sindaci e di Mayors Adapt
  • Raggiungerà una portata globale, aprendo la partecipazione alle autorità locali di tutto il mondo.

Questo nuovo Patto dei Sindaci ha lo scopo di accelerare il ritmo verso basse emissioni di carbonio, sistemi energetici resilienti e inclusivi, nonché verso l’Europa resistente ai cambiamenti climatici. Esso sosterrà la posizione dell’UE nei negoziati su un accordo internazionale sui cambiamenti climatici e sarà una pietra miliare sulla strada per la COP 21 di Parigi alla fine di quest’anno.

L’evento avrà luogo durante gli Open Days – Settimana europea delle regioni e delle città. Si metterà in evidenza il ruolo centrale che gli enti locali giocano nella transizione energetica e la lotta ai cambiamenti climatici e riconosceranno i loro sforzi per migliorare la loro preparazione e la capacità di rispondere agli inevitabili impatti climatici avversi.

I posti per la partecipazione all’evento sono limitati. Le iscrizioni saranno aperte il 3 agosto 2015 sul sito web del Patto dei Sindaci (www.eumayors.eu) dove saranno anche disponibili i dettagli del programma e le informazioni pratiche. L’iscrizione è obbligatoria e non è trasferibile.

 

 

Posted in Senza categoriaTagged , ,  |  Leave a comment

Leave a reply